I corsi di Elite Boxing Club

Pugilato

Il pugilato non è solo uno sport di lotta. I nostri istruttori offrono a chiunque voglia approcciare questa nobile arte gli strumenti tecnici e la preparazione atletica in funzione degli obiettivi e del livello del singolo praticante.

Approfondisci

Cross Training

Il Cross Training è un'attività fisica completa e generale ad alta intensità composta da esercizi funzionali propri della pesistica e della ginnastica a corpo libero.

Approfondisci

Kick Boxing

La Kick Boxing è un'arte marziale che unisce le tecniche di pugno del pugilato alle tecniche di calcio del karate.

Approfondisci

Kick Boxing Baby e Junior

Facciamo della Kick Boxing un gioco da ragazzi!
Corse e salti, circuiti psicomotori e staffette, guantoni e paratibie, sacchi e colpitori, giochi individuali e a squadre, ma soprattutto il modo giusto di insegnare ai ragazzi uno sport difficile e per niente pericoloso.

Approfondisci

PUGILATO JUNIOR

Per i ragazzi dai 14 ai 17 anni il nuovo corso di pugilato tenuto dal nostro campione Madu Ranasinghe, cintura Lombarda categoria Elite!
Un corso che forma corpo e carattere...

Approfondisci

Muay Thai

Muay Thai è un’arte marziale di origine thailandese, praticata in Thailandia e nel resto del mondo principalmente nella sua versione sportiva (boxe thailandese); è conosciuta anche con il termine anglosassone Thai boxe (o Thai boxing).

Approfondisci

MMA

L’MMA (acronimo di Mixed Martial Arts, ovvero arti marziali miste) è uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche di percussione (calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (proiezioni, leve, strangolamenti).

Approfondisci

HATHA YOGA

E' un corso aperto a tutti, in particolare per principianti e per praticanti di livello medio. Si incentra sulla pratica classica di Hata Yoga nella quale le posizioni vengono eseguite con cura e particolare attenzione all'allineamento. La pratica aiuta, attraverso la consapevolezza del respiro ed all'allineamento, a rinforzare i muscoli posturali, soprattutto quelli del tronco (addome, adduttori, glutei e zona lombare).

Approfondisci

FUNCTIONAL STEP

Corso a carattere funzionale che offre un allenamento completo con impatto cardio vascolare. 

Sviluppa la capacità di sfruttare il movimento anche in situazioni instabili che impongono di ricercare un continuo adattamento sollecitando così la capacità coordinativa.

Gli esercizi sono di carattere globale, l'attivazione metabolica raggiunge livelli molto elevati allenando contemporaneamente forza, coordinazione e resistenza.

 

Approfondisci

G.A.G.

Il corso ha come obiettivo quello di migliorare la forza, la resistenza e la definizione muscolare di gambe, addominali e glutei sottoponendo il muscolo a sovraccarichi di lavoro per tempi più o meno brevi.

 

 

Approfondisci